5 Consigli utili per scegliere i letti per le tue camere da letto

Il letto all’interno della camera da letto non è altro che il protagonista indiscusso della stanza. Eleganza e funzionalità devono essere i due aggettivi che vanno a creare un buon letto, oltre ad essere confortevole e di alta qualità. Che sia in ferro battuto o in legno deve garantire un comfort ineguagliabile. Ora vi mostreremo 5 utili consigli per scegliere al meglio il vostro letto.

letti-dormhouse-formia-fondi

Letti in acciaio o in legno?

I letti in legno e in acciaio sono i due materiali più usati per la realizzazione dei migliori letti. Uno dei materiali più utilizzati per realizzare le basi letto è l’acciaio, questo materiale fornisce un sostegno senza precedenti. I letti con la struttura in acciaio sono in grado di adeguarsi ad ogni tipo di materasso, risultando d’impatto sotto l’aspetto estetico. I letti in legno sono realizzati in legno massello di faggio, garantendo al consumatore una robustezza ineguagliabile.

Dimensioni

Le dimensioni del letto sono molto importanti, dal letto standard al letto da una piazza e mezzo. La dimensione del letto deve essere scelta in base alle persone che dovrà ospitare e al loro fisico, ma anche in base alla grandezza della stanza. In una stanza molto piccola è sconsigliato utilizzare letti rotondi o eccessivamente grandi altrimenti soffocherete la stanza stessa.

Stile della camera

Oltre alla dimensioni e a i materiali che vanno a comporre il vostro letto, la prima cosa da guardare per scegliere il letto adatto alle proprie esigenze è lo stile della propria camera. Bisogna scegliere lo stesso stile che già si ha nella propria camera, altrimenti rischierete di “stonare” tutto l’arredamento e all’impatto estetico risulterà poco gradevole.

Pratiche e semplici funzioni

Il letto oltre ad essere lo strumento fondamentale per il nostro riposo notturno può svolgere delle pratiche funzionali. La soluzione del cassettone è una di quelle, un comodo contenitore situato al di sotto del letto, spesso nelle strutture in legno dove vi si può riporre biancheria e quant’altro. Per chi soffre di allergia però è sconsigliato, però se proprio non potete farne a meno dei cassettoni in commercio vi sono dei letti con dei piccoli cassettoni laterali.

Una comoda testiera

Il letto serve anche per rilassarsi e la presenza di una testiera imbottita e sufficientemente comoda è molto utile soprattutto per poggiare la schiena se si vuole guardare la tv comodamente o leggere un libro. In commercio vi sono vari modelli, alcuni anche personalizzabili, tra quelli fissi, in pelle, ecopelle e quant’altro.

Questo articolo è promosso da DormHouse Formia e Fondihttp://www.dormhouse.eu/letti/