Quali fiori vanno di moda in questo periodo

Anche i fiori seguono la moda e subiscono le tendenze del momento. Ecco i fiori più glamour di questi tempi.

C’è poco da meravigliarsi: anche i fiori seguono le tendenze, sono soggetti alle oscillazioni della moda e si adattano alle modificazioni delle correnti sociali. Prima di inviare fiori a domicilio o acquistarli per consegnarli di persona, forse può esserti utile sapere quali sono i fiori più glamour del momento, per un regalo che non sia soltanto romantico ma anche ‘in’.

Rosa

Cambiano le mode, si alternano i governi, ma la rosa resta sempre lì, nell’immaginario comune e nei desideri di chi sa apprezzarle. Oggi le classiche rose a gambo lungo hanno perso terreno, si prediligono quelle appariscenti, morbide e con un certo fascino vintage.

Calla

Un’eleganza sobria e dimessa, discreta e mai fuori luogo. La calla è il fiore ideale per ricorrenze convenzionali, da donare ad amici, parenti o colleghi nella più comune livrea bianca o nelle varianti gialla e rosa antico.

Agapanto

Un fiore di gran classe, suggestivo e affascinante, L’agapanto si distingue immediatamente per le sue linee sfaccettate e per una cromia intensa di sfumature bianco e blu. Imponente e snello, l’agapanto è un fiore apprezzato dalla gente raffinata e cool.

Garofano

Mai come in questo momento, il garofano può essere considerato uno dei fiori più in voga. Nelle vesti più moderne sfumato di rosso, bianco o giallo, il garofano si è affermato negli ultimi mesi come il fiore di corteggiamento nella comunità omosessuale.

Girasole

Con quel suo profilo rurale, il girasole richiama la solarità della bella stagione. Radioso, elegante e vistoso, il girasole è perfetto per dare un tocco bio all’ambiente e per fare risaltare stanze bene illuminate e con ampie vetrate.

Tulipano

Un fiore dalla storia antichissima, diffuso già nell’Antica Persia e scoperto anche dall’Europa dal XVI secolo, ancora oggi il tulipano è uno dei fiori più riconosciuti e apprezzati. Un fiore dalla molteplicità di significati, usato per comunicare seduzione, amore passionale o amicizia, nelle sue varianti più tenui.