Corsi amministratori condominiali

Fare l’amministratore di condominio rappresenta un mestiere che, prima di essere intrapreso necessita di un corso di specializzazione: questo permette infatti di essere riconosciuti a tutti gli effetti come amministratori di condominio, e le situazioni poco piacevoli saranno assenti.

Il corso di amministratore di condominio è strutturato in due moduli, e viene organizzato dalla scuola di Torino Delpho: grazie ad essa dunque sarà possibile poter seguire il corso, e al termine di questo e del superamento dei vari test, poter intraprendere la professione.

I due moduli sono differenti tra di loro, e si inizia col conoscere le regole del condominio: ognuno di essi infatti deve seguire delle precise regole, grazie alle quali è possibile poter fare chiarezza ed evitare che gli inquilini di quel palazzo possano appellarsi a delle leggi inesistenti.

Conoscendo tutte le regole dunque è possibile evitare delle controversie, o agevolare, compiendo degli errori, alcuni inquilini che abitano in un palazzo.

amministrare un condominio

La seconda parte del modulo per diventare amministratore di condominio invece riguarda le leggi, regole e altri aspetti che riguardano la professione stessa: questa infatti è costituita da obblighi, diritti e doveri che di fatto regolano appunto tale professione, e che permettono a chi segue il corso di poter capire come comportarsi durante lo svolgimento di tale ruolo.

I moduli avranno complessivamente una durata di circa settanta due ore, ovvero trenta sei ore verranno dedicate ad ognuno dei due moduli, e verranno affrontati con molta chiarezza e soprattutto con tanti casi pratici: questa parte risulta essere fondamentale, dato che in questo modo gli studenti potranno conoscere ogni aspetto del loro futuro mestiere, e capire come comportarsi in certe situazioni.

Il corso avrà un costo di circa settecento euro, e potrà essere affrontato sia di mattina che di sera: la scuola infatti è molto flessibile, ed offre agli studenti la possibilità di poter pianificare ogni aspetto del corso, in maniera tale che questo possa essere affrontato con grande serietà.

Chi intende partecipare a tale corso, e supera i test che gli permettono di divenire amministratore di condominio, potrà avere diversi sbocchi professionali, come essere a capo di uno studio di gestione condominiale e tanti altri ruoli, i quali riguardano sempre tale professione, ovvero quella di amministratore di condominio, la quale potrà essere svolta a Torino proprio grazie a questo corso.