Vantaggi di frequentare una business school in Italia

Business School in Italia: il miglior modo di studiare!

Una volta scelto il corso di studi più adatto alle proprie capacità e ai propri interessi, il dilemma di moltissimi studenti è sempre lo stesso: dove studiare?

Scegliere la città in cui studiare, infatti, è fondamentale poiché non solo diventerà il luogo in cui passare 5 anni della propria vita ma determinerà i mezzi e le possibilità che si avranno a disposizione per inserirsi nel mondo del lavoro.

Mentre alcuni studenti preferiscono studiare in Italia e provare a farsi strada nel loro Paese d’origine, altri decidono di andare all’estero per tentare la fortuna. Ma qual’è la scelta migliore? Per deciderlo bisogna tener conto di molti fattori.

business school italia

Business school all’estero o in Italia?

Studiare all’estero è un’esperienza che senza dubbio fa gola a molti soprattutto per le numerose opportunità che offre. Studiando in un altro Stato, infatti, si ha l’opportunità di imparare una nuova lingua ed una nuova cultura e di aprire la mente ad un nuovo mondo.

Bisogna considerare, però, che studiare all’estero comporta un costo decisamente più elevato rispetto allo studiare in una città italiana. Le tasse universitarie estere, infatti, sono spesso più salate di quelle italiane e anche l’affitto può risultare un bel po’ più elevato.

Numerosi studenti giustificano le spese sostenendo che l’istruzione offerta all’estero sia migliore di quella che viene offerta dalle università italiane ma, in realtà, non è così poiché in Italia vi sono numerosissime Business School che, con l’ausilio di professori internazionali, offrono agli studenti un’offerta formativa di alta qualità. Tra queste, una delle migliori è la Bologna Business School.

Bologna Business School: la migliore scuola di formazione manageriale

La Bologna Business School è la scuola di alta formazione manageriale di Bologna che, ogni anno, forma numerosi giovani manager destinati a diventare i leader del futuro. Grazie all’incredibile offerta formativa di BBS, infatti, gli studenti hanno la possibilità di scegliere tra numerosissimi master quello più adatto a loro e a ciò che desiderano diventare.

Tra i master offerti da BBS ci sono dei global MBA tenuti interamente in lingua inglese e in format full-time, finalizzati alla formazione di manager che fungano da ponte tra l’oriente e l’occidente; dei master full-time in lingua italiana e incentrati sull’amministrazione e sul controllo dell’impresa; dei master executive e degli open program che sono tenuti in format part-time e nei week-end.

Insomma, cosa si potrebbe desiderare di più? Se anche voi volete frequentare la migliore scuola di formazione manageriale italiana senza spendere troppo, allora non potete non iscrivervi ad uno dei master della Bologna Business School!