La 12a stagione di Grey’s Anatomy è in streaming

Torna Grey’s Anatomy in streaming su Skyonline

La dodicesima stagione

Lasciate asciugare i fazzoletti ancora pieni di lacrime per la tragica fine dell’undicesima stagione della serie medical più lunga e romantica della tv. Torna in streaming il nuovo capitolo di Grey’s Anatomy in streaming on demand su Sky online. Dopo la morte dell’amatissimo dottor Stranamore, alias Patrick Dempsey, i fan di tutto il mondo si chiedono quali orizzonti si apriranno per la neovedova Meredith.

La serie

Trama e fortuna

La serie tv, trasmessa per la prima volta nel 2005, racconta le avventure della dottoressa Meredith Grey e dei suoi colleghi al Seattle Grace Hospital, recentemente rinominato Grey Sloan Memorial Hospital. Il titolo della serie gioca sull’omofonia tra il cognome di Meredith, Grey, e il celeberrimo manuale di anatomia Gray’s Anatomy.

La serie tv ha collezionato, di stagione in stagione, un successo sempre crescente tanto che nel 2007 ha generato un fortunato spin-off, Private Practice, che racconta le avventure dell’ex moglie del dottor Dempsey, Addison Montgomery. Sempre da Grey’s Anatomy ha preso spunto una soap opera colombiana dal titolo a Corazòn abierto.

Dove eravamo rimasti…

Un dolore inconsolabile

Gli eventi dell’undicesima stagione avevano gettato i fan nel più totale sconforto: nessuno avrebbe mai immaginato che l’ideatrice della serie, Shonda Rhymes, avrebbe deciso di far morire uno dei personaggi più amati: il dottor Patrick Dempsey, nonché marito di Meredith. GAS6cast

Se è vero che già a partire dalle prime serie, i fan erano stati abituati a dover dire addio ad alcuni dei protagonisti, da George al Dottor Sloan, passando per Lexy, la scomparsa del coprotagonista ha lasciato tutti con la bocca aperta e gli occhi lucidi. In fondo, il Dottor Derek, così come la stessa Meredith, aveva spesso rischiato di morire ma era sempre riuscito a salvarsi.

Quasi per uno scherzo del destino, poi, muore per un banale errore medico: travolto da un camion mentre sta prestando soccorso in un incidente stradale, viene portato in un piccolo ospedale; qui i medici non eseguono la TAC al cranio e non si accorgono del problema a livello cerebrale.

Quando il neurochirurgo di turno arriva,è ormai troppo tardi e decreta la morte celebrale. I fan ricorderanno di certo la straziante scena in cui Meredith decide di staccare la spina al marito.

La dodicesima stagione

Un nuovo sole all’orizzonte

Per fortuna, il trailer della nuova stagione sembra annunciare un cambio di tendenza. Il dolore e le lacrime che avevano contraddistinto l’undicesima stagione lasciamo il posto a nuovi arrivi e a tanta voglia di ricominciare: nel trailer una voce in sottofondo annuncia che tutto è cambiato.

Lo stesso poster promozionale mostra una Meredith che si ripara dalla tempesta appena terminata ma è già illuminata dal sole e guarda con occhi speranzosi al futuro; la didascalia in basso. let the sun shine, fa ben sperare. Sappiamo che Meredith sarà alle prese con le nuove coinquiline e con la gestione dei figli, prime fra tutte la piccola Ellis, nata poco dopo la morte del marito.

Inoltre, tra i nuovi ingressi nel cast spicca quello di Martin Henderson, attore neozelandese la cui spiccata somiglianza con il defunto Derek Shepard non è passata inosservata.

Le nuove puntate di Grey’s Anatomy in streaming su SKYonline

Pronti? Si parte!

Abbandonate i fazzoletti e preparate i popcorn, la dodicesima stagione di Grey’s Anatomy in streaming ad alta definizione è disponibile su Sky online.