Trattamenti estetici offerti dal Dottor Pietro Campione

L’aspetto esteriore è fondamentale per il proprio benessere e per poter vivere in armonia con se stessi e di conseguenza con chi ci circonda.

Spesso dei piccoli difetti fisici o gli inevitabili segni del tempo, finiscono con il creare dei disagi che si possono facilmente superare grazie alle molte possibilità offerte dalla chirurgia e medicina estetica.

Grazie ad internet l’informazione corre veloce così come la possibilità di poter cercare studi che offrono interventi per migliorare o conservare il proprio aspetto estetico.

Uno di questi è lo studio medico gestito dal Dott. Pietro Campione, specialista in chirurgia plastica e ricostruttiva.

Una realtà con sede a Prato, in grado di rispondere a tutte le esigenze grazie all’alto livello di professionalità di tutto lo staff, alla strumentazione tecnologicamente avanzata e a metodi sempre all’avanguardia.

 

Chirurgia estetica per tutti

 

Tra i principali servizi richiesti ci sono quelli di chirurgia estetica.

Si va da interventi di blefaroplastica per correggere l’eccesso cutaneo e gli accumuli di grasso nelle palpebre superiori e inferiori, malaroplastica per migliorare gli zigomi, il classico lifting del viso per ridurre gli inevitabili segni del tempo sul volto e il collo, per finire con interventi di otoplastica alle orecchie e di rinosettoplastica al naso.

Uno degli inestetismi fonte di maggior disagio, sono gli accumuli adiposi in varie parti del corpo, soprattutto a livello addominale, braccia, glutei e cosce.

Lo studio del Dott.Campione esegue tutta una serie di interventi di addominoplastica, gluteoplastica, lifting delle braccia e delle cosce per risolvere qualsiasi tipo di problema.

Per alcuni interventi è necessario un’anestesia generale o spinale che verrà eseguita da personale altamente qualificato e in assoluta sicurezza.

 

La tecnica del lipofilling

 

Un altro intervento che può essere richiesto è il lipofilling: una tecnica che preleva, in anestesia locale, grasso con un piccola cannula da una parte del corpo e lo inserisce in altre per cercare di rimodellare le forme.

Si possono fare interventi molto mirati per cercare di ridare, ad esempio, il corretto volume a zone del viso danneggiate dal tempo.

 

Interventi di chirurgia plastica

 

Nello studio del Dott. Campione si svolgono regolarmente anche interventi di chirurgia plastica come ad esempio la distasi dei muscoli retti dell’addome, la ricostruzione dell’ombelico, la correzione del capezzolo introflesso (malformazione di natura congenita ma anche dovuta a infezioni o traumi) o per ricostruire i lobi dell’orecchio che si sono spaccati a causa di traumi o per orecchini troppo pesanti portati per molto tempo.

 

Altri interventi

 

Tra i molti interventi offerti c’è anche quello per il trapianto di capelli con la possibilità di scegliere due diverse tecniche: FUSS e FUE.

In entrambi i casi non rimangono cicatrici visibili e i risultati sono assicurati.

Per chi vuole eliminare per sempre il problema dei peli e di periodiche cerette, può decidere per una depilazione permanete attraverso la luce pulsata intensificata.

Utilizzando la stessa tecnologia si può intervenire per un ringiovanimento cutaneo o per eliminare antiestetiche macchie della pelle.

Nel caso si voglia rimuovere un tatuaggio lo studio è provvisto di un apposito laser che lavorando a diverse lunghezze d’onda, riesce ad eliminare qualsiasi tonalità di colore.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito pietrocampione.it, dove trovare anche una esaustiva tabella con i costi indicativi per la maggior parte degli interventi disponibili.

Naturalmente per una valutazione mirata è consigliabili prendere diretto contatto con la struttura medica.