Come trovare un buon stockista abbigliamento online

La moda cambia ad ogni stagione e i magazzini si riempiono di merce invenduta. Un problema che assilla la maggior parte dei commercianti che devono pensare a come recuperare il denaro investito negli acquisti che non sono andati a buon fine.

Le giacenze di capi di abbigliamento possono rappresentare una perdita ma anche un’opportunità di guadagno se ben sfruttata. In questi casi sono gli stockisti a fornire una buona e fruttuosa alternativa alla discarica. Ma come trovare un buon stockista di abbigliamento online?

Come scegliere un commerciante affidabile online

Internet ha aperto le porte sul mondo del marketing e della comunicazione ma non tutto quello che si può trovare è di buona qualità anche se ben pubblicizzato. Bisogna quindi verificare che il commerciante che si rivolge al negoziante per ritirare la merce invenduta abbia i requisiti adeguati.

Prima di tutto è bene rivolgersi a stockisti che trattino esclusivamente abbigliamento, meglio ancora se sono specializzati nella branca di cui si occupa il negoziante: abbigliamento firmato, bambino, sportivo oppure intimo. Questo è importante in quanto con la specializzazione in un settore si acquisiscono competenze specifiche fondamentali per la vendita di tali articoli.

Un buon stockista di abbigliamento conosce il valore della merce ed è in grado di valutarla al giusto prezzo di mercato. Essendo specializzato nella vendita di abbigliamento, ha sviluppato una rete di contatti che gli consente di vendere rapidamente i capi ritirati in stock dai negozianti in quanto al momento dell’acquisto conosce già i nomi di coloro che potrebbero essere interessati.

Dove trovare lo stockista adatto

La scelta dello stockista è essenziale perché l’affare vada a buon fine senza problemi ne intoppi di nessun genere e soprattutto evitando di incappare in situazioni problematiche e insolvenze. Per questo motivo è stato creato un portale dedicato al ritiro degli stock di rimanenze di magazzino dedicato al settore dell’abbigliamento. Gli stockisti iscritti al sito ricevono ogni giorno le offerte che i negozianti inseriscono nel sito completi di descrizione dettagliata e fotografie esplicative. Gli stockisti inviano la loro valutazione che può essere accettata o rifiutata dal commerciante. In caso si raggiunga un accordo si procede con la vendita vera e propria e il ritiro della merce da parte dell’acquirente.

Un sistema semplice e intuitivo che rende più veloci e sicure le operazioni tra negoziante e stockista. In questo modo si avrà a disposizione una grande quantità di operatori nel campo abbigliamento dislocati su tutto il territorio italiano. Specialisti nella compravendita di abbigliamento firmato e non, capi di moda per uomo, donna e bambino oltre all’intimo che potranno ripagare il negoziante dell’investimento effettuato al momento dell’acquisto. In tal modo il negoziante evita di cadere in perdita dovendo rassegnarsi a gettare in discarica l’invenduto.

Come funziona

Il funzionamento è semplice e intuitivo, iscrivendosi al sito dedicato agli stock di abbigliamento si accede alla maggiore piazza mercato esistente, ovvero internet. Questa grande piazza però viene regolamentata dal sito di ritiro stock in modo da avere una selezione affidabile di stockisti e negozianti affidabili. Un dettaglio importante per quel che riguarda il settore dell’abbigliamento che attrae molti truffatori.

Nel portale si ha la possibilità di scegliere stockisti che operano nella propria zona in modo da sviluppare una trattativa più semplice e rapida. Gli stockisti sono suddivisi per regione e per città così da trovare il commerciante adatto alle proprie esigenze e liberarsi in fretta di una giacenza di magazzino che blocca il flusso di nuovi arrivi e di conseguenza anche delle vendite. Si riduce la distanza, si dimezzano i tempi, si evitano rischi e perdite di denaro. Un portale pensato per far incontrare domanda e offerta in un unico luogo.